Stamattina sarà inaugurata dal Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, la terza edizione dello European Youth Event (EYE) che accoglierà a Strasburgo 8 mila giovani tra i 16 e i 30 anni.
Per due giorni si discuterà di politica, economia, ecologia, sicurezza e anche dei rapporti tra generazioni, di Brexit e delle prossime elezioni europee.
Queste le parole di Tajani: "Questo incontro è l'occasione per elaborare insieme una visione del nostro futuro, attraverso gli occhi delle nuove generazioni.
La mia priorità è ridurre le distanze tra i cittadini e le istituzioni e questo evento darà un grande contributo", sottolinea il Presidente del Parlamento europeo, secondo il quale "il modo migliore per rilanciare il nostro progetto, promuovendo un'Europa più politica ed efficace, è fare tesoro dell'energia e della passione delle nuove generazioni".
Tajani infine afferma di essere sicuro "di ricevere un prezioso contributo di proposte innovative" dai giovani che parteciperanno, anche online, ad EYE, e che s'impegna a considerarle e valorizzarle anche durante i lavori parlamentari.