Nel mese di settembre 2019 inizieranno diversi tirocini retribuiti presso le sedi di Bruxelles del Consiglio dell’Unione Europea!
Ci si può candidare a partire dal 1°febbraio al 15 marzo 2019.
Gli stage retribuiti previsti sono circa 100, aperti a qualsiasi cittadino dell’UE che abbia almeno ottenuto un diploma di laurea.
I tirocini si svolgono in due diversi periodi, ciascuno di cinque mesi:
dal 1º febbraio al 30 giugno
dal 1º settembre al 31 gennaio
Dal momento in cui la maggioranza delle domande presentate proviene da candidati specializzati in legge, scienze politiche, relazioni internazionale, studi europei ed economia, particolare interesse è indirizzato anche a tirocinanti in possesso delle seguenti qualifiche:
Traduzione
Risorse Umane
Comunicazione
Scienze della Formazione
Informatica
Grafica
Multimedia
Tecnologia agricola
Ingegneria
Biochimica
Sanità e sicurezza alimentare
Gestione energetica
Ambiente
Ingegneria aerospaziale.
Oltre ai requisiti già citati, è richiesta una conoscenza approfondita del francese o dell’inglese e non saranno accettate le candidature di coloro che hanno già ricevuto una formazione di durata superiore a otto settimane (retribuita o non retribuita) presso una delle istituzioni o uno degli organi dell'UE
Il compenso, determinato annualmente dal Segretario Generale del Consiglio d'Europa secondo gli stanziamenti di bilancio, attualmente ammonta a 1176,84 euro mensili.
Per presentare domanda per il secondo periodo di tirocinio (dal 1º settembre al 31 gennaio), scaricare i moduli di candidatura online.
È opportuno che i moduli di candidatura siano compilati solamente in inglese e francese.
Per maggiori informazioni consultare questo sito.