E’ indetto da oggi da #FridayForFuture il Global Climate Strike: una settimana di manifestazioni contro i cambiamenti climatici che culmineranno in una marcia pacifica a Montreal il 27 dove sarà presente anche Greta Thunberg
A partire da oggi e per tutta la settimana, gli organizzatori di azioni per il clima in tutto il mondo pianificano il Global Climate Strike.
Si tratta del secondo sciopero globale dell’anno dopo quello di metà marzo dove i cittadini di 40 paesi erano scesi per le strade contro l’inazione dei governi internazionali sulla crisi climatica.
Questa volta però tutti e non solo gli studenti, possono parteciparvi e condividere il loro disappunto per la gestione internazionale della crisi ambientale.
Il #FridayforFuture ha avuto un grande successo: appropriandosi dalla pratica dello sciopero che è tipica dei lavoratori, il #FridayForFuture è riuscito a portare avanti una lotta climatica pacifica, sfondando gli schermi e facendoci così porre più domande di prima sullo stato attuale del nostro pianeta.
Lo sciopero della settimana ventura è di fatto aperto a tutti, sia nel mondo reale che digitale.
Il culmine della manifestazione è previsto per il 27 settembre, quando Greta Thunberg guiderà la protesta per le strade di Montreal, in Canada.
Sul territorio italiano sono previsti più di 150 cortei.