Il prossimo 4 dicembre si terrà a Barcellona (Spagna) un Infoday dedicato al Partenariato congiunto per la ricerca e l’innovazione nell’area del Mediterraneo - PRIMA.
PRIMA coinvolge 19 Paesi euro-mediterranei: 11 Stati UE (Cipro, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovenia, Spagna) e 8 Paesi extra UE (Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Tunisia, Turchia).
Il suo obiettivo è creare capacità di ricerca e sviluppare conoscenze e soluzioni innovative comuni per migliorare l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità dei sistemi agroalimentari e dell'approvvigionamento e gestione integrati delle risorse idriche nell'area del Mediterraneo, contribuendo a risolvere i problemi legati alla scarsità d’acqua, alla sicurezza alimentare, alla nutrizione, alla salute, al benessere e alla migrazione.
L’Infoday in programma costituirà l’occasione per presentare il Piano di lavoro annuale di PRIMA in vista dell'apertura del nuovo bando per il 2019, la cui pubblicazione è attesa proprio nel mese di dicembre.
Per partecipare si richiede di iscriversi. Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili (120 posti).
L’Infoday potrà essere seguito anche in streaming.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: sito web PRIMA