Giovedì 10 aprile

on . Postato in news

Progetto "SCEGLI LA TUA EUROPA- "

E' un progetto del Coordinamento Europe Direct Piemonte che include oltre a Europe Direct Vercelli anche i Centri Europe Direct Torino e Europe Direct Alessandria, Spazio Europa di Cuneo e l'Istituto Universitario di Studi europei (IUSE) di Torino.

Il progetto, co-finanziato dalla Commissione europea, si pone l'obiettivo di aumentare la consapevolezza e l'interesse dei giovani cittadini in vista delle ELEZIONI EUROPEE 2014.

locandina piccolina ina

 

Dibattito sul futuro dell'Unione Europea

 

L'evento si apre con la presentazione del progetto "Scegli la Tua Europa" che si pone l'obiettivo di aumentare la consapevolezza e l'interesse dei giovani cittadini in vista delle ELEZIONI EUROPEE 2014

 


Un confronto diretto con la popolazione: 3 domande per discutere insieme alle autorità territoriali, alla società civile e ai cittadini che prenderanno parte ai dibattiti e alle votazioni.
Un'occasione per far sentire la tua voce in Italia ed in Europa.

"Europa e arte"
Cittadinanza e partecipazione si imparano anche a scuola: esposizione progetti delle scuole ed elaborati artistici degli studenti.


Gli incontri si terranno presso l'Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici - Sala della Cripta di S. Andrea - Università degli Studi del Piemonte orientale, ingresso da C.so De Gasperi
e presso il Chiostro del S. Andrea.


Giovedì 10 aprile ore 9.00... NON MANCATE!

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm