Scegli la tua Europa

on . Postato in news

Vivere l'Europa in Erasmus

 

Il giorno 26 marzo 2014 dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso la sala conferenze del rettorato dell'Università degli studi del Piemonte Orientale, i professori Edoardo Tortarolo e Gabriella Silvestrini hanno presentato agli studenti partecipanti il programma Erasmus.

Con il programma Erasmus, gli studenti universitari possono frequentare periodi di studio in Europa avendo riconosciuti i crediti formativi.

All'evento hanno partecipato due studenti Erasmus, che hanno raccontato la propria esperienza di studio europeo.

Gli studenti delle scuole superiori sono intervenuti esprimendo le proprie opinioni su vantaggi e timori rispetto allo spendere un anno all'estero.

Lo slogan dell'Europa è: "Unita nelle differenze!"; ciò a significare che le altre culture ci arricchiscono con i propri colori, sapori, tradizioni e peculiarità.. sta a noi avere il coraggio di viaggiare, studiare, lavorare, formarsi e vivere in un altro paese europeo.

 

 

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm