Consiglio europeo: aperto dibattito su reddito cittadinanza

on . Postato in news

Il rapporto "Un reddito di cittadinanza di base: un'idea da sostenere" redatto da Nunzia Catalfo (M5S) e approvato dall'assemblea parlamentare chiede di "Stimolare un dibattito pubblico sul reddito di cittadinanza di base con l'obiettivo di preparare il terreno a sperimentazioni"

"L'introduzione di un reddito di base potrebbe garantire pari opportunità per tutti in modo più efficace rispetto all'odierno mosaico di prestazioni, servizi e programmi sociali" afferma l'assemblea.
L'assemblea riconosce, allo stesso tempo, "le difficoltà pratiche di un cambiamento così radicale della politica sociale".
Durante il dibattito, il rapporto, che è stato fortemente criticato da alcuni parlamentari, è stato approvato con 48 voti a favore, 33 contro e 12 astensioni.
Al momento del voto in aula gli unici due italiani erano i deputati Tamara Blanzina (Pd), che si è astenuta, e Florian Kronbichler (Sel) che ha votato a favore.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm