Saranno ancora più semplificate le norme della politica agricola comune

on . Postato in news

Dall'anno 2018 saranno adottate dal Parlamento europeo e dal Consiglio dei Ministri europei dell'agricoltura varie modifiche che semplificheranno ulteriormente la politica agricola comune (PAC).

Diverse proposte per aumentare la semplificazione e il sostegno agli agricoltori nel quadro del regolamento "Omnibus", un quadro legislativo che mira a modificare i regolamenti finanziari che disciplinano l'esecuzione del bilancio dell'UE e 15 atti legislativi attinenti a vari settori, inclusa l'agricoltura, erano state avanzate dalla Commissione europea.
Phil Hogan, il Commissario per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale ha dichiarato: "Accolgo con soddisfazione l'adozione da parte del Parlamento europeo e del Consiglio dei Ministri di questo testo, che apre la strada all'attuazione di una serie di misure di semplificazione significative che renderanno più facile la vita degli agricoltori e degli altri beneficiari della PAC. Le misure riguardano l'uso degli strumenti finanziari, migliorano gli strumenti di gestione del rischio e introducono una maggiore flessibilità per gli Stati membri nella definizione di agricoltore in attività. (...) L'adozione il mese scorso della comunicazione della Commissione sulla PAC è un'ulteriore dimostrazione del nostro impegno a proseguire in direzione di una crescente e necessaria semplificazione per gli agricoltori e tutti i soggetti interessati."

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm