Dall'UE 100 milioni di euro a sostegno dell’istruzione per tutti

on . Postato in news

Neven Mimica, il Commissario per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo, ha annunciato che l'UE darà un ulteriore contributo di 100 milioni di euro al Partenariato globale per l'istruzione che si aggiunge ai 375 milioni già stanziati nel 2014. Questo sostegno contribuirà a garantire un'istruzione di qualità, inclusiva ed equa, e a promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.

Mimica ha sottolineato questo momento come decisivo per tutti i partner e la necessità di lavorare insieme per invertire l'attuale tendenza a ridurre gli aiuti all'istruzione:
"La nostra azione può rappresentare un reale cambiamento per centinaia di milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo, che non frequentano la scuola. I 100 milioni di euro supplementari annunciati oggi consentiranno a oltre 25 milioni di bambini di concludere il ciclo d'istruzione primaria o secondaria. Invito altri soggetti a partecipare e ad essere all'altezza delle nostre ambizioni. Soltanto insieme possiamo garantire un'istruzione di qualità a tutti i bambini emarginati, compresi i più poveri, quelli in situazioni di emergenza o di conflitto, le ragazze sfavorite e i bambini con disabilità".

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm