Level(s) - Lanciata dalla Commissione Ue la piattaforma per sostenibilità edifici

on . Postato in news

E'partita la fase pilota  E'partita la fase pilota di progetto dedicata a costruttori e inquilini
La Commissione europea ha lanciato Level(s), il primo quadro volontario a livello Ue per migliorare la sostenibilità degli edifici.

Il quadro è destinato a investitori, team di progettazione, responsabili delle costruzioni, gestori patrimoniali, ma anche famiglie e inquilini.
Level(s) raggruppa criteri comuni per costruire in modo più efficiente dal punto di vista dei consumi energetici.

Gli indicatori e le informazioni disponibili riguardano emissioni di gas a effetto serra in tutto il ciclo di vita dell'edificio, tipi di materiali che possono essere recuperati, l'uso efficiente delle risorse idriche e come costruire spazi sani e confortevoli.

La Commissione europea fornirà assistenza tecnica a coloro che intendono partecipare al progetto la cui fase di prova durerà fino al 2019.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm