Discussione per l’autorizzazione Ue sul glifosato in autunno

on . Postato in news

L'utilizzo del glifosato non verrà riapprovato dalla Commissione europea senza l'approvazione della maggioranza degli Stati membri ai quali chiede "una responsabilità condivisa".

Questa è la posizione che è venuta fuori da un incontro del comitato per le piante, gli animali, gli alimenti e i mangimi con i rappresentanti dei Paesi membri per discutere sul rinnovo per altri dieci anni di utilizzo del glifosato. Tutto quello che la Commissione dice su questo incontro è che è stato "costruttivo". Gli Stati membri dovranno fornire commenti scritti sulla proposta entro il primo settembre; ci sarà poi una nuova discussione e un "possibile voto in autunno".

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm