Dichiarazione comune tra Libia e Italia sulla migrazione

on . Postato in news

Per aumentare il sostegno all'Italia e cercare di fermare il flusso migratorio, si è deciso di attuare una serie di misure. Una delle quali è la promozione dell'analisi di opzioni per rafforzare i controlli di frontiera al confine della Libia; il rafforzamento della strategia dell'UE sui rimpatri; e un'applicazione piena e un'accelerazione del sistema di ricollocazione dell'UE concordato.

Immediatamente il collegio dei Commissari ha discusso e presenterà una serie di misure per garantire una maggiore attuazione della politica migratoria dell'UE con l'Italia e a ridurre i flussi sulla rotta del Mediterraneo centrale.
La Commissione sta lavorando con la presidenza estone del Consiglio e le misure che saranno presentate dovrebbero costituire la base del dibattito sul sostegno immediato all'Italia in occasione della sessione informale del Consiglio "Giustizia e affari interni" prevista a Tallin il 6 luglio.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm