Hacker: Ue, attacco mostra necessità urgente più cooperazione

on . Postato in news

Il Centro per la lotta al cybercrimine di Europol sta monitorando da vicino gli attacchi hacker col ransomware che hanno colpito varie compagnie in Ucraina e in Ue.
Non pare, al momento, che la Commissione o altre istituzioni dell'Unione siano state interessate, spiega un portavoce della Commissione europea, in contatto con le unità corrispondenti negli Stati membri e con i partner principali del settore.

Il Vicepresidente della Commissione Ue per il mercato digitale Andrus Ansip sottolinea sul suo account Twitter "Questo nuovo vasto cyberattacco mostra ancora una volta la necessità urgente di maggiore cooperazione". Aggiunge anche quale importanza abbia l'imminente revisione della strategia europea sulla cybersicurezza" prevista per settembre.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm