TechM8 presenta la nuova app “Vercelli Pocket” - Venerdì 5 Maggio 2017, I.T.I.S. Vercelli

on . Postato in news

Venerdì 5 maggio alle ore 11:30 si terrà presso l'aula magna dell'I.T.I.S. "Giulio Cesare Faccio" di Vercelli, in piazza Cesare Battisti 9, la presentazione al pubblico dell'applicazione per smartphone e tablet Android "Vercelli Pocket".

TechM8 è un'azienda virtuale di sviluppo software creata dai ragazzi della IV informatica dell'ITIS G.C. Faccio di Vercelli nell'ambito del percorso Alternanza Scuola Lavoro, con la collaborazione di Federmanager Vercelli. L'amministratore delegato dell'azienda è Rosario Orlando. Claudio Guxha si è occupato della grafica del logo, Luca Amato della parte amministrativa e Simone Composto della direzione delle vendite.
Gli ideatori del progetto sono gli alunni della IV informatica i quali, sotto la supervisione delle insegnanti Alessandra Cignetti e Chiara Bulsei (docenti di laboratorio di sistemi e tecnologia) e con la collaborazione di Maria Gallina e Enza Scileppi (insegnanti di inglese e italiano), hanno creato l'applicazione "Vercelli Pocket", che sarà installabile su smartphone o tablet Android e disponibile in italiano e inglese.
Quest'applicazione permetterà a cittadini e turisti di sapere tutto su Vercelli, che cosa vedere, dove mangiare o dormire, numeri utili, trasporti, e di rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le manifestazioni della nostra città.
L'Itis Faccio è una delle prime scuole ad aver creato da zero un'applicazione innovativa scaricabile su smartphone e tablet. "Un percorso durato 5 mesi. Un'esperienza bellissima", raccontano Franky Villa e Caterina Seccia, "Ora siamo pronti al decollo."
Il progetto è stato realizzato con il patrocinio di Comune e Provincia di Vercelli, Europe Direct (che a sua volta ha coinvolto i professionisti di Bottega Miler) e Federmanager.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm