Europarlamento a Norcia per il 60esimo dei trattati di Roma

on . Postato in news

In data 9 Febbraio 2017 la conferenza dei presidenti del Parlamento Europeo ha deciso di organizzare una riunione a Norcia in occasione delle celebrazioni del 60esimo anniversario del Trattato di Roma.

A renderlo noto il presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani in collaborazione con il presidente del gruppo S&d Gianni Pittella.
L'iniziativa, secondo quanto riferito da Tajani, è stata accolta positivamente da tutti i colleghi presenti alla riunione.
Il presidente dell'Europarlamento ha dichiarato:"E' un gesto di solidarietà dell'Europa nei confronti dei paesi e delle popolazioni colpite dal terremoto".
Il sindaco di Norcia Nicola Alemanno è stato già informato dell'iniziativa. Non è stata ancora fissata una data precisa per la riunione di Norcia ma presumibilmente si terrà intorno al 25 marzo, quando a Roma si svolgerà il Consiglio europeo dedicato ai 60 anni del Trattato di Roma.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm