Pmi italiane in testa per i fondi SME Instrument

on . Postato in news

Sono 34 le piccole e medie imprese italiane selezionate per beneficiare dei fondi SME instrument del progetto Horizon 2020. In totale sono stati selezionati i progetti di 189 imprese da 24 Paesi, sui 1.904 presentati.

L'Italia ha fatto meglio di Spagna (30) e Gran Bretagna (18). La regione con più imprese selezionate è la Lombardia (13), seguono Emilia-Romagna (11), Puglia (3), Lazio (2) e poi Veneto, Piemonte, Sardegna, Marche, Abruzzo. Le 34 imprese italiane beneficeranno di 1,7 milioni dei 9 milioni totali. Ogni progetto riceverà 50mila euro per realizzare studi di fattibilità su prodotti innovativi. I settore più finanziato è quello dell'ICT (29 progetti, il 16% del totale), seguito da trasporti e (entrambi 24 progetti).

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm