Eurodeputati under 40 chiedono convention sul futuro dell’Unione

on . Postato in news

Un'Europa che guardi con più lucidità al futuro dando maggior valore alla voce dei suoi cittadini più giovani, chiedono questo gli eurodeputati sotto i 40 anni, membri del network EU40 riunitesi a Bruxelles.

 Nel documento finale, frutto del lavoro di 30 giovani europarlamentari provenienti da 13 degli stati membri, è racchiuso l'appello per una convention sul futuro dell'unione.

Come spiega Victor Negrescu, europarlamentare socialista rumeno, del futuro è necessario parlare anche per evitare che siano proprio i giovani europei a pagare il prezzo più alto della crisi. Brando Benifei, eurodeputato trentenne del Pd sottolinea inoltre la necessità di "riunire i più giovani membri dei parlamenti nazionali a Bruxelles [...] per sviluppare nuove idee ed elaborare una visione comune per il futuro".

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm