I sindaci C40 chiedono più sostegno sul clima

on . Postato in news

Si è svolta la scorsa settimana in Equador la conferenza Onu "Habitat III" sullo sviluppo urbano sostenibile. In questa sede, i sindaci della rete C40 Cities hanno fatto appello ai governi e alle istituzioni finanziarie internazionali perché finanzino progetti di sostenibilità ambientale, in modo da raggiungere gli obiettivi stabiliti dall'accordo di Parigi dello scorso anno.

C40 Cities ha pubblicato un documento, sottoscritto da numerose organizzazioni internazionali, in cui si chiede che alle città venga dato accesso diretto ai fondi internazionali per il clima, che le banche per lo sviluppo siano riformate per rispondere ai bisogni delle città e che queste ultime vengano supportate nello sviluppo e nell'esecuzione dei progetti.

C40 Cities è una rete di più di 80 città impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici. Le città italiane che ne fanno parte sono Roma, Milano e Venezia. Il neoeletto vicepresidente del comitato direttivo C40 è Giuseppe Sala, sindaco di Milano.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm