Tagliate il traguardo insieme a noi alla camminata finale della Festa dei Popoli

on . Postato in news

Scritto da Giulia Sommo
Stagiaire

Domani, sabato 15 ottobre, si conclude l'ideale giro del mondo in 11 giorni della Festa dei Popoli, cominciato il 4 ottobre con il seminario "L'uomo e i suoi viaggi". L'edizione 2016 della Festa si chiuderà domani con una camminata in quattro tappe.

 Si inizia alle 15, in Piazza del Municipio, dove i rappresentanti dei gruppi e delle associazioni consegneranno al Sindaco una raccolta delle riflessioni sviluppate nella presente edizione e in quelle passate sui temi del dialogo, della solidarietà e dell'accoglienza.

La seconda tappa sarà l'Emporio della Solidarietà, in via Laviny. Inaugurato due mesi fa, l'emporio è stato creato con fondi europei grazie alla collaborazione tra diversi enti, coordinati dalla Caritas diocesana.

Penultima tappa negli spazi dedicati dalla Caritas all'ospitalità dei migranti, in Vicolo Santa Caterina, manifestazione concreta di valori quali l'accoglienza, tema di riflessione principale di questa edizione. Qui verrà offerta una degustazione di piatti etnici preparati dalle organizzazioni del territorio, sotto la coordinazione di Pastorale Migrantes.

Infine, nell'area dell'Ex Ospedale con accesso da Viale Garibaldi si raggiungeranno gli stand delle associazioni del territorio coordinate e supportate dal Centro Territoriale per il Volontariato. A scaldare il clima, se non il meteo, saranno attività e animazioni, degna conclusione di questo bel ciclo di eventi.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm