Juncker: discorso sullo Stato dell'Unione

on . Postato in news

Mario Draghi ha invitato i governi a fare sforzi per far ripartire la stagnazione ed il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker ritiene ci siano margini di flessibilità messi a disposizione dalle regole di bilancio dei conti publici.

Il piano di investimenti europei di Juncker di 300 miliardi di euro ha il compito di dare risposte alla crisi ma sarà il discorso annuale del prossimo martedì sullo "Stato dell'Unione", che si terrà durante la plenaria dell'Europarlamento a Strasburgo, occasione per esplicitare meglio il piano.
Vi è molta attesa sui contenuti del discorso di Juncker e sulle possibili svolte che esso potrebbe dare alla politica economica europea.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm