Finalisti del Premio europeo Regiostar 2016

on . Postato in news

Quattro Regioni italiane: Basilicata, Trentino Alto Adige, Umbria, Lombardia

Queste le Regioni italiane che hanno presentato progetti su tematiche differenti e sono entrate nella lista dei 23 possibili vincitori:

-Categoria 'Crescita intelligente', il progetto 'Mapping Basilicata', indirizzato ai 'cluster' regionali e alle loro Pmi per rivitalizzare i settori storici dell'economia lucana: alimentare, arredamento e industria della moda.

-Categoria 'Crescita inclusiva' progetto 'Diversity for kids', realizzato grazie alla collaborazione fra il Trentino Alto Adige e il Tirolo austriaco, rivolto a bambini dagli 8 ai 14 anni peri stimolare l'apertura verso altre culture attraverso attività ricreative ad hoc.

-Categoria 'Gestione differente' due progetti: 'European social sound' della Regione Umbria sulla comunicazione delle politiche europee ai giovani attraverso un concorso musicale e 'Open innovation platform in a Ris3 context' della Regione Lombardia che ha consentito la creazione di una piattaforma per favorire lo scambio di informazioni e buone pratiche fra le imprese su ricerca e innovazione.

I nomi dei vincitori saranno annunciati durante la Settimana europea delle Regioni e delle città, che si svolgerà a Bruxelles dal 10 al 13 ottobre.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm