Lunedì 21 dicembre Presentazione progetto "FOOD"

on . Postato in news

ore 9.30, presso l'Aula Magna del Liceo Avogadro di Vercelli

Lunedì 21 si concluderà la prima fase del progetto FOOD presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico Avogadro di Vercelli.

Il progetto propone alle scuole di trasformare i propri studenti in soggetti attivi, capaci di progettare materiali e percorsi da proporre, a loro volta, a studenti degli ordini di scuola inferiore e, insieme a loro, realizzare un video, un breve saggio, una raccolta, un fumetto... che sarà presentato alla Festa dell'Europa 2016.
Nella prima fase gli studenti delle secondarie II° si sono formati e sotto la guida dei docenti, di volontari e di un educatore, dott. Luca Bergamasco, hanno individuato quattro temi, che intendono proporre, come attività, ai compagni "più giovani".
Il progetto ha un particolare carattere innovativo e gode di una grande rete di supporto (Europe Direct del Comune di Vercelli, il Centro Territoriale per il Volontariato (CTV) ed alcune Associazioni coinvolte, l'Ufficio Scolastico Territoriale con la Consulta degli Studenti e l'Università del Piemonte Orientale).

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm