Nuova delegazione italiana al Comitato delle Regioni 2015-2020

on . Postato in news

Via libera del Consiglio europeo alla nuova delegazione italiana al Comitato delle Regioni per il mandato 2015-2020

La nuova delegazione al Comitato Europeo delle Regioni, con 24 membri titolari e 24 supplenti, è stata ratificata dal Consiglio.

Tra i nomi proposti dal governo italiano, accanto a undici presidenti di regione, diversi sindaci e rappresentanti delle assemblee locali e regionali che  difenderanno gli interessi delle città e delle regioni italiane nel processo legislativo dell'UE.

La delegazione italiana farà parte della nuova assemblea di 350 responsabili politici eletti a livello locale e regionale che siederanno nel Comitato europeo delle regioni, il cui nuovo mandato quinquennale inizierà il mese prossimo. Il governo italiano ha nominato i suoi membri tenendo conto dei necessari equilibri geografici, politici e di genere

http://www.cor.europa.eu/it/news/regional/Pages/italian-new-members.aspx?utm_source=Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Italy-January-2015

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm